CHI SONO?

Mi chiamo Marta, progetto giardini e spazi da abitare.

 

Ho studiato al Politecnico di Torino, dove mi sono laureata in Architettura per la Sostenibilità nel 2013.
Dopo la laurea mi sono specializzata in progettazione del Verde alla Scuola di Agraria di Monza.

La mia attività è nata nel 2016, da allora mi occupo di progettazione di spazi verdi, progettazione architettonica e pianificazione.
Collaboro con professionisti del settore, tra cui architetti, ingegneri, forestali, giardinieri, agronomi ed artigiani: l’insieme dei nostri contributi e delle nostre specifiche competenze rendono possibili i progetti, dallo studio preliminare fino alla realizzazione.

Parte della mia ricerca e del mio lavoro sono dedicati al progetto Ramaglie. Ramaglie è nato nel 2017, insieme a Luca Cappuzzo, giardiniere specializzato, con l’intento di produrre e sperimentare il cippato di ramaglie fresche, da utilizzare come tecnica di coltivazione per un giardino sostenibile, secondo il metodo di Jacky Dupety.

COSA POSSO FARE PER TE?

Progettazione spazi verdi: progetto i tuoi spazi verdi a diverse scale.
Rispettando il luogo ed il contesto in cui mi trovo, ti accompagno nelle scelte che devi compiere e studio le soluzioni che rappresentano al meglio i tuoi desideri e ciò di cui hai bisogno.

 

Progettazione architettonica: progetto gli spazi per te importanti.
Considero gli ambienti da abitare spazi protetti connotati da una forte relazione con l’esterno; lavoro su quelli che ritengo essere gli elementi imprescindibili per la sua unicità: la luce, i materiali e le piante che lo abitano.

 

Manutenzione e realizzazione: pianifico e coordino le fase di realizzazione e successiva manutenzione degli spazi che progetto.

 INSTAGRAM

@eliodora__