BAINS CHEZ CASAKIKO

Progetto per tre bagni privati. 

2022. Pecetto Torinese (To).

 

Nell’ambito del progetto Jardin Kiko, è stato realizzato un progetto focalizzato sulla nuova disposizione interna dell’ala est della casa, per la realizzazione del B&B Casa Kiko.

Per ciascuna delle tre stanze da letto è stato realizzato un bagno: progettati in collaborazione con l’Arch. Walter Nicolino, sono stati oggetto di un attento studio dei materiali e della distribuzione, al fine di valorizzare lo spazio e massimizzare la funzionalità. Al piano terra sono stati ricavati due bagni gemelli, caratterizzati da un micro-mosaico color rosa antico in vetro riciclato che delinea la zona toilette e la doccia. Arredi su disegno, realizzati da La Bottega del Frè, creano lo spazio per gli oggetti d’uso quotidiano.  Il pavimento è rivestito da gomma di colore verde scuro.

Al piano superiore, un bagno più grande, in cui il rivestimento Mutina di Ronan & Erwan Bouroullec crea un layer puntinato dove si appoggiano i sanitari, la grande doccia e un lavabo posto su un elemento su misura di colore rosso. Qui, le montagne, si riflettono sullo specchio, accorciando le distanze tra ciò che è “dentro” e ciò che è “fuori”.

 

CREDITI

Pecetto Torinese, TO,  Italia.  2022 . Completato.

Tipologia: giardino privato – interior

Committente: Casa Kiko B&B

Progetto

Marta Mariani e WNA Walter Nicolino Architects

Fotografie

Walter Nicolino e Marta Mariani

Design team

Arch. Walter Nicolino, Arch. Marta Mariani, Arch. Khalil Galai, Arch. Giulio Gonella

Consulenti

Coordinatore della Sicurezza: Geom. Francesco Massafra

Carpenteria Metallica: Bottega del Frè